LA SCOMPARSA DI BRUNO BERNARDI

LA  SCOMPARSA  DI  BRUNO  BERNARDI
 
Il 18 febbraio , nella sua S.Anna Pelago , a 82 anni appena compiuti , è scomparso Bruno Bernardi .
Assieme agli omonimi Baldo e Luigi ed al più giovane Palmiro Serafini , è stato uno dei campioni dello sci di fondo che fra il 1960 e l'inizio del decennio successivo fecero grande la stagione d'oro dello Sci Club S.Anna Pelago .
Cominciò a gareggiare giovanissimo  ottenendo da subito lusinghieri risultati a livello regionale .
Da junior ed ancor più da senior , con la divisa della Forestale , ottenne piazzamenti prestigiosi in campo nazionale ,  arrivando a vestire la maglia azzurra in gare internazionali , anche di sci-alpinismo .
Terminata la carriera agonistica continuò per qualche tempo come amatore partecipando alla Marcialonga ed ad altre Gran Fondo .
Era una persona affabile e cordiale , sempre appassionatissimo allo sci di fondo .
Assisteva spesso alle gare e si interessava all'attività dei giovani fondisti sui risultati dei quali chiedeva informazioni . E se qualche cognome gli risultava famigliare gli scattava spontanea la domanda “ Di chi è figlio ?”
La sua scomparsa lascia un grande vuoto in tutto l'ambiente dello sci di fondo emiliano , e delle persone che lo hanno conosciuto ed apprezzato .
Alla famiglia e allo Sci Club Sant'Anna Pelago vadano le condoglianze del Consiglio del CAE. 
 

Foto Gallery

Scarica l'APP MY FISI per guardare le classifiche e vedere il calendario gare!

APP-myFISI-(3).jpg
 TESSERA FISI 2023/2024
copertina.jpg
Scarica il Magazine 2023
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni